Tutti pazienti desiderano una solo cosa: Non essere pazienti.

Nessuno vuole trattamenti. La gente vuole salute e bellezza. Un sorriso bello è sano. E una vita con poche visite dal medico dentista. Secondo noi esiste solo un trattamento che fa un paziente non essere più paziente. Un viaggio “one-time” verso la salute e l’estetica. Impianti dentali, faccette ceramiche, apparecchio dentale o qualsiasi altra cura complessa, unico per ogni paziente. E completo. Alla fine del trattamento sarai sano, avrai il sorriso desiderato e un risultato che durerà nel tempo. Per ottenere questo si devono eseguire certe tappe.

Casi clinici >

Tappa della pianificazione: Smile Design e piano di trattamento

La prima seduta alla Dentcof  non e mai un’esperienza “dal dentista”. Parlerai con tuo medico per faci capire cosa desideri, puoi eseguirai delle fotografie nello studio, radiografie e si prenderanno delle impronte. Queste informazioni diventano un Design Digitale. Il nuovo design digitale sarà un modello in cera che verrà trasposto in una simulazione video molto realista. Dopo riceverai un piano funzionale di trattamento che contiene tutte le cure necessarie per ottenere il design proposto con massima funzionalità, salute e longevità.

Ti sono presentati tutti i costi dall’inizio alla fine del trattamento, rischi, alternative e riceverai un rappresentante logistico:  assistenza logistica personalizzata. 


Digital Smile Design - programmazione digitale del rorriso >

La tappa della salute: funzionalià, struttura e bilogia.

Mentre la pianificazione inizia con l'estetica, il trattamento inizierà viceversa. Prima si risolvono i problemi biologici: carie, tartaro, infezioni, salute della gengiva, etc. Puoi seguono i trattamenti funzionali (morso, posizione corretta della mandibola, l'equilibrio muscolare) e quelli strutturali (trattamenti ortodontici, impianti dentali, ricostruzione). Tutti questi sono guidati dal design digitale e sono compresi nel piano di trattamento funzionale. Quando questa fase è completa, abbiamo non solo la salute e equilibro funzionale e strutturale, ma anche le condizioni ideali per l'estetica dentale e la longevità. Chi non desidera  o non ha bisogno di una componente estetica del trattamento, questo è completato a questo punto.

Scopri di piu sugli impianti dentali>
Apparecchio ortodontico >
Trattamento endodontico sotto controllo microscopico in una sola seduta >
La cura parodontale (la piorrea) >

Tappa estetica

L’estetica è la parte finale del trattamento, quando le altre condizioni sono stabili. A seconda del modello, l'estetica può significare faccette in ceramica, faccette non-prep, corone in ceramica, Skyn o semplicemente uno sbiancamento. Tutto dipende dalla progettazione iniziale, il design è utilizzato come punto di riferimento per arrivare a questa situazione. Adesso possiamo concentrarci sui dettagli, perché tutti gli elementi principali sono già stati eseguiti.

Faccette dentali in ceramica >
Skyns - concetto naturale>
Corone dentali in ceramica>
Sbiancamento professionale Zoom 2 >

Published: 22 07 2015 Last review: 24 11 2017
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni