Faccette dentali

Le faccette ceramiche sono un trattamento restaurativo o cosmetico tramite quale si può cambiare l’estetica del sorriso, migliorando l’armonia e il colore dei denti. Se desideri un sorriso più luminoso, più armonioso o semplicemente diverso, le faccette ceramiche sono la soluzione ideale. Sono minimamente invasivi, sottili, estremamente resistente e durevoli. Il colore delle faccette è permanente e non cambia nel tempo.

Digital Smile Design
Il sorriso è una caratteristica del viso, quindi il design inizia con la l'analisi del viso e del sorriso. Cosi otteniamo l'armonia, la dimensione, la posizione e la  forma dei futuri denti. In più possiamo simulare il nuovo sorriso prima del trattamento. 


Digital Smile Design - programmazione digitale del sorriso >

Trattamento minimamente invasivo

Le tecnologie di ingrandimento (lenti di ingrandimento e microscopi dentali) che sono utilizzati sia dai medici che dai odontotecnici, permettono preparazioni minime: 0,2 - 0,5 millimetri, che sono appena visibile ad occhio nudo. In alcuni casi, ad esempio quando il paziente ha dei denti piccoli, le faccette dentali possono essere non-prep, cioè i denti non si limano. 

Faccette ceramiche no-prep >

Ceramica superiore

Per realizzare le faccette utilizziamo blocchi di ceramica feldspatica pura, con traslucidità graduale. Questa ceramica ha un grado di resistenza simile a quello dei denti naturali ed ha un’estetica superiore.

 

Naturalità nei più piccoli dettagli


Le faccette dentali sono realizzate anche con il concetto SKYN, un concetto che utilizza la tecnologia digitale per copiare la forma e la consistenza dei denti naturali, da un database proprio dei denti naturali. Dentcof è uno dei centri pilota al mondo in cui questo concetto si è sviluppare e perfezionato. 


Skyns - concetto naturale >

Longevità


Anche se le faccette sono delicati, una volta cementati sono molto resistenti. La precisione offerta dai sistemi di ingrandimento ad alta precisione e la fresatura computerizzata si traducono in longevità. La durata di una faccetta agli standard di Dentcof è compresa tra 15-20 anni.

La resistenza delle faccette ceramiche >

Domande frequenti

Quali sono le tappe?
Nella prima tappa si pianifica il futuro sorriso tramite il Digital Smile Design. Nella seconda tappa si preparano i denti e si prende l’impronta. Nell’ultima tappa si esegue la cementazione delle faccette ceramiche.


Sono fragili i denti restaurati con faccette ceramiche?
No. Per saperne di più sulla resistenza clicca qui.


Di quante faccette ho bisogno per un nuovo sorriso?
A seconda di quanto ampio è il sorriso, di solito 8 o 10 faccette dentali.


Quale e il prezzo di una faccetta dentale?
Il prezzo delle faccette dentali è da 250-400 euro, a seconda del caso, al cambio della banca BNR del giorno.


Quale e il prezzo per il consulto?
49 euro, al cambio della banca BNR del giorno. Include simulazione video e piano di trattamento.


Cambiano colore in tempo?
No. Il colore dei denti ottenuto con le faccette ceramiche è permanente.

 

Prima e doppo

Published: 23 07 2015 Last review: 27 06 2017
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni