Trattamento canalare 

Il trattamento canalare è una necessità in molte situazioni cliniche. L'obiettivo del trattamento è quello di salvare un dente, o la radice del dente, per mantenere il dente. In molti casi questo è il trattamento che allevia il dolore dentale. Nella nostra visione il trattamento del canale deve essere efficace, prevedibile e con meno interventi / strade.

 
 

Precisione sotto controllo microscopico
Le radiografie sono essenziale per la diagnosi e per valutare l'accuratezza del trattamento. Il problema è quando bisogna fare altre strade per loro.  Presso la  Dentcof non è necessario, tutto in un unico posto, in tempo, in formato digitale, con minimo di radiazioni.

Un' unica seduta
Qualsiasi trattamento si esegue in una sola sessione, che può variare da 40 minuti per un caso semplice fino a 2 ore, i casi più difficili. I casi estremamente difficili, che superano il limite di due ore richiedono un'altra sessione. Come conclusione, per il 90% dei casi, il problema è risolto definitivamente nella stessa giornata, in una singola seduta, senza strade supplementari.

Radiografie on-site

Le radiografie sono essenziali per la diagnosi e per valutare l'accuratezza del trattamento. Il problema è quando bisogna fare altre strade per loro.  Presso la Dentcof non è necessario, tutto in un unico posto, in tempo, in formato digitale, con minimo di radiazioni.

 

Domande frequenti

Cosa è il trattamento canalare o trattamento endodontico?
Il trattamento canalare è la rimozione della polpa contaminata o dell’infezione, la sterilizzazione dello spazio endodontico e la sua otturazione completa. Il trattamento endodontico viene eseguito sotto controllo microscopico da un medico specializzato in endodonzia.


Quanto tempo dura un trattamento endodontico?
A seconda della complessità del caso, il trattamento endodontico può durare da 1 ora a 2 ore. I casi con alta difficoltà si curano in due sedute.


È doloroso il trattamento canalare? 
L'intervento viene eseguito sotto anestesia, quindi è completamente in doloroso. Dopo l'intervento il dente può avere una sensibilità leggera  che scomparirà in tre giorni.

 
Esiste sensibilità postoperatoria dopo aver eseguito un trattamento canalare?
Sì, dopo un trattamento canalare può rimanere una leggera sensibilità quando si morde con il dente trattato, ma scompare in tre giorni. 
Devo portare con me una radiografia quando desidero eseguire un trattamento endodontico?
Non dovete portare la radiografia. La facciamo da noi in clinica.


Che prezzo ha un trattamento canalare? 
Da 85 euro a 160 euro a seconda del dente trattato. Il pagamento viene eseguito in RON, al corso giornaliero della Banca Nazionale Rumena.


Che altro devo sapere sul trattamento canalare? 
Le radiografie prima e dopo il trattamento canalare/ endodontico sono essenziali. La prima radiografia ha il ruolo di diagnosi e le altre sono per vedere l'evoluzione della guarigione. Per le infezioni gravi si faranno delle radiografie dopo aver finito in trattamento endodontico per vedere la rigenerazione ossea dopo l’infezione (radiografia a 6 mesi, 1 anno e 2 anni).


Quale opzione ho se l’infezione non si può trattare con la cura canalare sotto microscopio?
In questo caso, l' unica possibilità è la resezione apicale . Per saperne di più qui.

 

     #curacanalare                 

Trattamento endodontico sotto controllo microscopico in una sola seduta. Cura canalare.

     A partire da 85 Euro

Prima e doppo

Published: 25 07 2015 Last review: 26 02 2017
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni